Sezione principale

Indietro

Incontri letterari

Approfondimento 4 novembre2022: Scilla Bonfiglioli

04/11/2022

Approfondimento 4 novembre2022: Scilla Bonfiglioli

INCONTRI LETTERARI - XLIX ciclo

"“Azione e avventura sono di genere femminile”: presentazione della serie di romanzi “Nero & Zagara” (Segretissimo Mondadori)"

Scilla Bonfiglioli

Sala D'Attorre di Casa Melandri, via Ponte Marino 2

INGRESSO LIBERO
FINO AD ESAURIMENTO POSTI 
INFO 0544.482227 - crc@comune.ra.it

Incontri del Centro relazioni culturali: Venerdì 4 novembre, alle 18,00 presso la sala D'Attorre di via Ponte Marino, 2, per il XLIX ciclo degli Incontri Letterari del Centro Relazioni Culturali del Comune di Ravenna sarà ospite Scilla Bonfiglioli per il terzo appuntamento del ciclo.

L’autrice presenterà il romanzo “Nero&Zagara – Morte ad Ankara” (Segretissimo Extra, Mondadori). La conversazione e organizzata in collaborazione con il festival di letteratura di genere “GialloLuna NeroNotte” e costituisce l’apertura della ventesima edizione. Scilla Bonfiglioli converserà con Nevio Galeati, direttore della rassegna.

Morte ad Ankara” è il secondo romanzo con protagonisti Nero&Zagara: coppia nella vita e nel lavoro, risolvono dietro compenso situazioni difficili, all’ombra dei conflitti che negli ultimi quindici anni hanno messo a ferro e fuoco i territori mediorientali. La storia si inserisce nel filone dei romanzi di spionaggio e action thriller e la bionda Zagara questa volta si sposta in Turchia per cercare il compagno Nero, latitante e ricercato da Oriente e Occidente, che è stato dato per morto. Sullo sfondo si staglia un’organizzazione criminale che vorrebbe riscrivere il destino dell’antico potere ottomano, usando anche bambini soldato.

 

Scilla Bonfiglioli nasce e vive a Bologna. Nel 2017 pubblica per Mondadori il racconto "Un'ombra sulla luna", vincitore del primo Premio “Segretissimo” per racconti di spionaggio, premio che verrà in seguito intitolato a Stefano di Marino. Si tratta della prima apparizione dei personaggi di Nero e Zagara. Nel 2018 vince il Premio Gran Giallo Città di Cattolica con il racconto "Non si uccidono i dodi" e nel 2019 si aggiudica il Premio Altieri con il romanzo "Nero&Zagara – Fuoco su Baghdad" edito per Segretissimo Mondadori.

Nel 2020 esce il romanzo "La bambina e il nazista" scritto a quattro mani con Franco Forte e pubblicato da Mondadori nella collana Omnibus. L’anno successivo pubblica il romanzo "Tullo Ostilio - Il Lupo di Roma" scritto insieme a Franco Forte e Mina Alfieri, terzo volume della serie di romanzi storici I Sette Re di Roma, pubblicati da Mondadori nella collana Oscar Historica. Nel 2022 esce "Morte ad Ankara" secondo romanzo della serie "Nero&Zagara" edito sempre da Segretissimo Mondadori. Scilla Bonfiglioli ha lavorato per il teatro e studia arti marziali fin da quando era adolescente.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Informazioni:0544.482227-crc@comune.ra.it

 

Prossimo appuntamento: Venerdì 11 novembre alle 18, sala D'Attorre di Casa Melandri, in via Ponte Marino 2, Valerio Toniolo presenterà "L'impresa culturale e creativa, legislazione e menagement pre e post covis" edito da Il Girasole

DICEMBRE 2022

Scopri tutti i nostri eventi

dom lun mar mer gio ven sab
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Sending...

SEGUICI ANCHE SU:

Iscrizione alla newsletter

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla nostra newsletter.

Resta sempre aggiornato sugli eventi del CRC.

CentroRelazioniCulturali © Copyright 2014, All Rights Reserved Credits: Vista Tecnologie Mappa del Sito Policy privacy