
INCONTRI LETTERARI - XLIV ciclo
Una vita a tu per tu con gli indimenticabili protagonisti del mondo della musica, dell'opera e della danza
Carla Maria Casanova
Il gesto e la musica. 60 anni di giornalismo a tu per tu con i più grandi
Incontri del Centro Relazioni Culturali: venerdì 17 novembre Carla Maria Casanova e il mondo dell'opera lirica
Venerdì 17 novembre 2017, alle 18 alla sala D'Attorre,incontro affascinante sul mondo dell'opera lirica con Carla Maria Casanova e il suo libro Il gesto e la musica. 60 anni di giornalismo a tu per tu con i più grandi, edito da Zecchini.
L'autrice condurrà il pubblico in una coinvolgente scoperta dei protagonisti che hanno reso celebre a livello internazionale la musica, l'opera e la danza, un universo che sa catturare l'attenzione, capace di ammaliare con i suoi incanti e contraddizioni.
Con piglio ironico alternato alla passione giornalistica e all'entusiasmo per la scoperta, Casanova ripercorre la sua vita, dalla storia della famiglia ad oggi, regalandoci un viaggio unico, sospeso tra i ricordi personali e la straordinarietà di incontri lavorativi.
Prossimo appuntamento: speciale Dante per tutti venerdì 24 novembre 2017 con la presentazione del libro L'«attualità» dell'esperienza di Dante. Un'iniziazione alla Commedia (Mimesis), a cura di Gianni Vacchelli.