Sezione principale

Indietro

Incontri letterari

Approfondimento martedì 9 giugno 2015

09/06/2015

Approfondimento martedì 9 giugno 2015

INCONTRI LETTERARI - XLI CICLO
Un percorso che intreccia anima, corpo e mente
per riscoprire la nostra identità
Paolo Gambi, Smettila e sii felice

Lo speciale martedì Romagna del 9 giugno alle ore 18 presso la Sala D'Attorre verterà sulla nostra capacità di capire e gestire le emozioni all'interno di un percorso che intreccia realtà e spiritualità con la presentazione del saggio di Paolo Gambi Smettila e sii felice, edito dalla Sperling & Kupfer.

Gambi intraprende un cammino, che non si vuole imporre come cammino confessionale, per ritrovare se stessi, coinvolgendo il corpo, la mente e il cuore. Oltre alle varie riflessioni che mirano a sondare le profondità dell'io, l'autore propone una serie di esercizi per comprendere meglio la propria emotività e saperla utilizzare con consapevolezza, superando quegli ostacoli posti, consciamente o inconsciamente, dalla mente e dai condizionamenti esterni. Si crea così uno stretto intreccio tra psicologia e spiritualità cristiana, attraverso un percorso con quattro tappe principali: si inizia con la mente, per proseguire con il corpo e le relative emozioni, si continua con le relazioni e i rapporti con gli altri, per concludere con il cuore, definito la razionalità spirituale.

Paolo Gambi, ravennate, è scrittore e giornalista esperto in psicologia, laureato in giurisprudenza ha successivamente conseguito un master in neurosemantica e PNL. Ha vinto il premio Guidarello per il giornalismo d'autore.

Prossimo appuntamento: venerdì 12 giugno 2015, con la presentazione del libro E Susanna non vien. Amore e sesso in Mozart, a cura di Leonetta Bentivoglio e Lidia Bramani (Feltrinelli ed.).

APRILE 2019

Scopri tutti i nostri eventi

dom lun mar mer gio ven sab
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
Sending...

SEGUICI ANCHE SU:

Iscrizione alla newsletter

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla nostra newsletter.

Resta sempre aggiornato sugli eventi del CRC.

CentroRelazioniCulturali © Copyright 2014, All Rights Reserved Credits: Vista Tecnologie Mappa del Sito Policy privacy